Bio

Scegliere i nostri prodotti significa scegliere la qualità, la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti per la certifificazione BIO SUISSE e siamo pronti a continuare il nostro impegno nella produzione di prodotti di altissima qualità, nel pieno rispetto dell’ambiente e degli animali.

La sostenibilità è un aspetto fondamentale per il CaseificioLa Caseificio San Salvatore. Dal 2019, l’azienda ha iniziato la conversione da plastica a carta per i propri imballaggi, sia primari (contenitore o busta per il confezionamento del singolo prodotto) che secondari (contenitore espositore delle Mozzarelle già confezionate singolarmente) e che hanno condotto l’Azienda a poter dichiarare il Plastic FreePlastic Free per gran parte delle confezioni di mozzarella e a ricevere la certificazione Bio Suisse.

Le Certificazioni

BRC - IFS - ISO
Massima qualità

L’Azienda di trasformazione, che punta al rispetto dell’ambiente e alla tutela del consumatore, dispone di diverse certificazioni di qualità come la ISO 9001:2015 grazie alla quale la San Salvatore è in grado di soddisfare i requisiti fondamentali al fine di garantire un livello di qualità e di servizio del prodotto molto alto, attenendosi anche agli standard definiti da certificazioni volontarie come BRC FOOD Certificate – IFS FOOD Certificate, richieste dal mercato europeo ed estero nel quale l’azienda commercializza i suoi prodotti. Gli allevamenti, molto attenti alle ultime disposizioni ambientali, oltre ad aver realizzato uno dei pochi impianti di Biogas da 100 kw alimentato con il letame e liquame che gli permette di trasformare tutto in energia alternativa coprendo i propri consumi energetici (non a caso gli è stato riconosciuto il premio come vincitore categoria “WE GREEN” per l’OSCAR GREEN 2015 da parte della Coldiretti Campania). Il comparto zootecnico ha ottenuto le certificazioni inerenti al benessere animale seguendo tutte le linee guida tracciate dalla Comunità Europea. Ultimo, non per importanza, fondamentale traguardo è l’ottenimento della prestigiosa certificazione Bio Suisse con la quale ora la San Salvatore dedica una linea di prodotti interamente al mercato svizzero del biologico, unitamente alla certificazione Biologica europea che gli permette di esportare da diversi anni i suoi prodotti biologici in diversi stati europei ed extra-europei.